Il lavoro negli spazi confinati, Comune di Latina

La guida informativa per le imprese “Il lavoro negli spazi confinati”, presentata dal Comune di Latina, rappresenta un utile strumento di chiarificazione sulla legislazione vigente e sulle adeguate procedure operative in un settore che, purtroppo, fa registrare ancora troppi incidenti e decessi.

Il contributo, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Latina, le AUSL, l’Ordine degli Ingegneri e i responsabili e gli esperti di sicurezza sul lavoro di rilevanti aziende della provincia, è il risultato dell’impegno del gruppo di lavoro permanente “Laboratorio salute e sicurezza sul lavoro”.

L’opuscolo, distribuito gratuitamente e rivolto a cittadini, imprese e lavoratori, consente di favorire l’acquisizione di consapevolezza sui rischi presenti e sull’importanza della prevenzione, diffondendo, tra tutti i soggetti coinvolti, una cultura della sicurezza e della legalità.

Al riguardo, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, ha affermato: “Il lavoro fatto con questo opuscolo in tema di prevenzione è stato già molto apprezzato anche fuori dai confini provinciali ed è stato anche inviato alla convention di Modena…la più importante in Italia nel settore”.
Egli ha aggiunto come lo scopo dell’iniziativa fosse di riunire attorno a un tavolo le migliori competenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro presenti sul territorio per mettere a sistema le conoscenze tra istituzioni, enti, professionisti e imprese e realizzare una sinergia in grado di ottenere proposte condivise su specifici temi.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »