SICUREZZA SUL LAVORO A ROMA E PROVINCIA
La guida informativa per le imprese “Il lavoro negli spazi confinati”, presentata dal Comune di Latina, rappresenta un utile strumento di chiarificazione sulla legislazione vigente e sulle adeguate procedure operative in un settore che, purtroppo, fa registrare ancora troppi incidenti e decessi.
Il contributo, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Latina, le AUSL, l’Ordine degli Ingegneri e i responsabili e gli esperti di sicurezza sul lavoro di rilevanti aziende della provincia, è il risultato dell’impegno del gruppo di lavoro permanente “Laboratorio salute e sicurezza sul lavoro”.
L’opuscolo, distribuito gratuitamente e rivolto a cittadini, imprese e lavoratori, consente di favorire l’acquisizione di consapevolezza sui rischi presenti e sull’importanza della prevenzione, diffondendo, tra tutti i soggetti coinvolti, una cultura della sicurezza e della legalità.
Al riguardo, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, ha affermato: “Il lavoro fatto con questo opuscolo in tema di prevenzione è stato già molto apprezzato anche fuori dai confini provinciali ed è stato anche inviato alla convention di Modena…la più importante in Italia nel settore”.
Egli ha aggiunto come lo scopo dell’iniziativa fosse di riunire attorno a un tavolo le migliori competenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro presenti sul territorio per mettere a sistema le conoscenze tra istituzioni, enti, professionisti e imprese e realizzare una sinergia in grado di ottenere proposte condivise su specifici temi.
Elenco News
Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »