Valutazione rischio amianto: concorso ANMIL per gli universitari

Roma ancora una volta al centro dell’interesse e delle iniziative promosse per parlare di sicurezza sul lavoro. Questa volta al centro dell’attenzione la valutazione del rischio amianto e le conseguenze che può avere sui lavoratori non adeguatamente tutelati e protetti dall’esposizione alle polveri sottili di amianto. Il prossimo 3 Febbraio 2012 presso l’Aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) dell’Università La Sapienza di Roma in via Salaria 113 è previsto un incontro illustrativo, allo scopo non solo di presentare ufficialmente il progetto ma anche permettere a chi partecipa al concorso di effettuare un briefing per ottenere tutti gli elementi necessari per lo sviluppo della campagna e del media plan.

Centro dell’iniziativa infatti sarà appunto un concorso indetto da ANMIL sul tema del rischio amianto in relazione alla sicurezza dei lavoratori. Il concorso prevede la realizzazione di una campagna pubblicitaria al fine di sensibilizzare datori di lavoro, responsabili e lavoratori sia verso i rischi dell’amianto sia verso il fund raising per garantire fondi alla ricerca su questa sostanza. Il concorso è aperto e rivolto a studenti, laureandi e laureati dal 1° gennaio 2009 di tutte le facoltà e università italiane, per partecipare basta inviare un’e-mail a segreteriafondazione@anmil.it indicando i propri dati ovvero nome e cognome e l’università a cui si è iscritti definendo la facoltà frequentata o che si frequenta ed il numero di matricola.

Questo concorso è un’ulteriore dimostrazione dell’interesse di enti e istituzioni di Roma per la sicurezza sul lavoro dalla valutazione dei rischi alla formazione quello che conta è mettere al centro di tutto la cultura della sicurezza, creare dibattiti e confronti al fine di diffondere l’interesse della pubblica opinione per queste tematiche sempre attuali e sempre più importanti.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »