SICUREZZA SUL LAVORO A ROMA E PROVINCIA
Nel rispetto del protocollo di intesa firmato fra l’INAIL e Roma Capitale sono iniziati, e proseguiranno fino al 14 pv, i nuovi corsi sulla sicurezza sul lavoro organizzati dall’ente previdenziale stesso.
Prosegue in questo modo la fattiva collaborazione fra Roma e la Direzione Regionale Lazio dell’INAIL nell’ambito consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro che già molti risultati positivi ha raccolto nel triennio 2008 – 2010.
La cooperazione si è consolidata nel tempo alzando sempre un po’ di più l’asticella degli obiettivi da raggiungere, non solo formazione ma anche contrasto al lavoro nero con particolare attenzione su quelle Aziende che gestiscono appalti e servizi affidati poi a terze parti.
Proprio sulla gestione delle gare di appalto e successive fasi di assegnazione è a tematica dei corsi per i quali è prevista la partecipazione di oltre 50 persone che attualmente per Roma Capitale si occupano di gestire le convenzioni con le varie aziende e cooperative che hanno in appalto i servizi alle persona.
Raggiungere la più completa sicurezza sui luoghi di lavoro è l’ambizioso traguardo che l’assessore alle Attività Produttive e Lavoro si è posto e che conta di centrare grazie al prosieguo della collaborazione con l’INAIL i cui corsi di aggiornamento rappresentano soltanto uno dei mezzi con i quali arrivare a vincere questa scommessa.
Far crescere una cultura della prevenzione, una più stretta collaborazione fra le istituzioni e una maggiore coscienza del singolo individuo rispetto una tematica così delicata, a proposito di questo ultimo spunto da sottolineare come Roma Capitale si sia dotata di funzioni di autocontrollo attraverso un complesso piano di collaborazione fra gli uffici interni.
Elenco News
Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »