SICUREZZA SUL LAVORO A ROMA E PROVINCIA
Si terrà a Roma il 16 Dicembre prossimo il convegno nazionale per la sicurezza in Risonanza Magnetica (RM) voluto e organizzato dall’INAIL, un convegno a livello nazionale che prende il nome di “Garanzia della sicurezza in Risonanza Magnetica: indicazioni operative, progetti di ricerca e ulteriori applicazioni” e che si pone l’obiettivo di definire il punto della situazione in merito alla conoscenze che si hanno nel campo della risonanza magnetica soprattutto in relazione alla necessità di tutelare i lavoratori.
Documenti raccolti negli anni da strutture come ISPESL e INAIL e indagini o progetti di indagini su possibili nuove applicazioni della risonanza magnetica sono le basi su cui affrontare tematiche delicate dove la consulenza e la formazione sulla sicurezza sul lavoro è ancora difficile da supportare. Non vi è infatti una normativa chiara, i primi casi di linee guida sulla sicurezza in Risonanza Magnetica furono pubblicate solo nel recente 2004 dall’ISPESL, (ex Istituto Superiore per la Prevenzione E la Sicurezza del Lavoro), e oggi il lavoro di questo istituto è stato completamente assorbito dall’INAIL.
Il convegno del prossimo Dicembre è dunque un modo per fare il punto della situazione ed approfondire aspetti importanti per la tutela di diverse classi di lavoratori dai medici ai veterinari. Al convegno è prevista la partecipazione di ispettori e ricercatori del Dipartimento Igiene del Lavoro oltre che di medici ed esperti in Risonanza Magnetica.
Elenco News
Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »