Sicurezza sul lavoro: presentazione Rapporto annuale Lazio Inail

Sarà presentato a Roma, domani 14 dicembre 2011, il Rapporto annuale regionale Inail Lazio, sulla sicurezza e gli infortuni nei luoghi di lavoro. Durante l’intervento, che si terrà nella Sala Parsi dell’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e Litorale del Comune di Roma, l’Assessore Davide Bordoni assisterà alla presentazione del Rapporto per voce del direttore regionale Antonio Napolitano.

Quest’anno l’appuntamento sarà particolarmente importante dal punto di vista del bilancio infortunistico, in considerazione della grave crisi economica che ha colpito il nostro Paese, e costituirà anche il momento per illustrare le politiche dell’Istituto per la lotta al ‘malo lavoro’, oltre che per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Saranno poi, come di consueto, diffusi i dati relativi agli infortuni e malattie professionali con un focus sugli infortuni stradali e su quelli in itinere stradali, che hanno interessato in maniera importante la nostra regione”, hanno così commentato da Inail.

Durante la giornata di domani verrà, inoltre, stipulato un Protocollo d’Intesa tra Inail Lazio e Roma Capitale, con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende romane sul tema della salute e della sicurezza dei lavoratori in ambiente di lavoro, a favore di strategie volte al miglioramento delle misure da adottare per la prevenzione e l’intervento. Oltre a questo, l’accordo prevede l’integrazione di attività formative e informative sulla sicurezza, rivolte alle aziende del territorio, per far sì che avvenga un corretto adeguamento a quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08, il Testo Unico sulla Sicurezza.

I corsi di formazione sulla sicurezza a Roma e Provincia sono fondamentali per le aziende romane che vogliono essere in regola con la normativa, ma soprattutto vogliono tutelare la sicurezza dei propri dipendenti. A conclusione dell’evento verrà distribuito del materiale informativo.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare Pmi Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »